I nostri Servizi

L’odontoiatria estetica è un settore in continua espansione nel quale My Dentist crede fortemente. Avere cura del proprio sorriso è importante, ha una doppia valenza: clinica, strettamente legata all'organo funzionale, e psichica, per la percezione di sè stessi e per il ruolo che riveste nelle relazioni interpersonali.

La dott.ssa Pepe vi darà informazioni e consigli efficaci su sbiancamento dentale, faccette estetiche, otturazioni invisibili, intarsi, ortodonzia e gioielleria dentale.
 
FACCETTE ESTETICHE
E' la tecnica che permette di correggere gli inestetismi causati da fratture, anomalie di forma e dimensione, difetti di posizione, eccessivo spazio tra i denti o alterazione di colore. Si tratta di un leggero strato di porcellana incollato sulla "faccia" o superfice visibile del dente: intervento minimamente invasivo in grado di offrire un risultato estetico eccellente, duraturo e stabile nel tempo.

 

IGIENE DENTALE: Trattamento che, grazie a strumenti manuali o ultrasuoni, rimuove placca e tartaro dalle superfici dentali.

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA: Ramo dell'odontoiatria che previene e cura la carie. Rimossa la carie è possibile ricostruire il dente con due tecniche:

  • ricostruzione diretta (otturazione classica) per piccole cavità cariose;
  • ricostruzione indiretta o intarsio (inlay, onlay e overlay) per grosse cavità o sostituzioni di amalgama.
 

ENDODONZIA: Si occupa delle patologie della polpa dei denti. Quando la carie è talmente profonda da raggiungere la polpa (volgarmente detta "nervo"), il dente va devitalizzato. L'endodonzia consiste nella rimozione indolore del tessuto pulpare sia dalla corona che dalla radice, e nella sua sostituzione con un materiale completamente inerte e permanente (guttapercha).

PARODONTOLOGIA: Terapia dentale che cura la parodontite: malattia che provoca la perdita dei denti negli adulti, causata da cattiva igiene orale e accumulo di placca e tartaro. Si esegue attraverso tre tipi di interventi, a seconda della gravità della malattia parodontale:

  • rimozione placca e tartaro;
  • levigatura delle radici (scaling);
  • chirurgia parodontale (in anestesia locale).

Per salvaguardare più a lungo l'integrità degli elementi dentali è necessario lo stretto controllo del proprio dentista ed eseguire correttamente i suoi consigli nel tempo.

L'implantologia è oggi il miglior sistema per sostituire, in modo del tutto naturale e difinitivo, un dente perso o mancante senza ricorrere a protesi rimovibili.
 
E' una tecnica assolutamente indolore con una percentuale di successo molto elevata e consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di un pilastro in titanio che funge da radice e supporta un dente artificiale del tutto simile a uno naturale. L'implantologia permette di sostituire sia denti singoli che gruppi di denti (emiarcate) e arcate complete, ripristinando la masticazione, la fonetica e l'estetica.
 
 

Una protesi ha il compito di riabilitare edentulie (mancanza di denti) parziali o totali, sostituendo i denti naturali con elementi dentari artificiali prodotti in laboratori odontotecnici su diretta indicazione dell'odontoiatra.

 

PROTESI FISSA

Corona: elemento in ceramica integrale, molto duraturo e indistinguibile da un dente naturale. Ricopre un solo dente o devitalizazato o molto compromesso restituendo al paziente piena funzionalità.

Ponte fisso: chiude la spazio di uno o più denti mancanti, cementato a pilastri di sostegno naturali (denti o radici contigui) e perciò non rimovibili dal paziente. 

 

PROTESI MOBILE

Sostituisce una parte o l'intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente per eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

PROTESI COMBINATA

PROTESI FISSA SU IMPIANTI
 
Presso MY DENTIST tutti i trattamenti protesici prevedono l' utilizzo dei materiali più innovativi (zirconio, ceramica integrale, alumina, ossido di zirconio) permettendo a ciascun paziente una riabilitazione efficace e personalizzata e il conseguente recupero di una normale vita di relazione e/o professionale.
 
 
Scienza esatta per un sorriso corretto, studia previene ed elimina ogni anomalia riguardante la posizione dei denti, non si limita soltanto ad allinearli, ma garantisce un'armonia facciale e una corretta funzionalità dell'apparato stomatognatico.
 
Siamo in grado di offrire un sorriso esteticamente perfetto a tutti i nostri pazienti, bambini, adolescenti e adulti, in maniera dolce, attraverso le migliori e più moderne tecniche ortodontiche: apparecchi mobili o fissi, bracket (attacchi) bianchi in ceramica, apparecchi invisibili linguali e invisalign, o con elastici colorati per i vostri bimbi.
 
Grazie alla professionalità del nostro staff, saremo a vostra disposizione per trovare insieme la migliore soluzione. Su misura per voi.

 
 
 
I bambini, i preadolescenti e gli adolescenti hanno bisogno di un approccio comportamentale differenziato a seconda della loro età. L’impatto dei bambini con il dentista dovrebbe essere quanto più dolce possibile, sarà infatti la base su cui verranno costruiti i comportamenti futuri dell'adulto... La dott.ssa Pepe vi consiglierà su tutto ciò che riguarda la salute della bocca del vostro bambino: le regole per una corretta igiene orale, la profilassi del fluoro, la caduta e la cura dei denti da latte, la permuta di questi con i denti permanenti e gli interventi ortodontici necessari.
 
My Dentist ha dedicato una parte dello studio all'accoglienza dei più piccoli, con uno spazio su misura destinato ai loro giochi ed all'apprendimento (vedi foto). All'interno del sito, inoltre, la sezione bambini è riservata interamente al loro coinvolgimento attraverso un linguaggio semplice e divertente. clicca qui!
 
Sapremo conquistare la fiducia dei vostri bimbi!

Casi Clinici